26 maggio 2017

Simone Cristicchi - Mi manchi

La                               Mi
Mi manchi come manca il mare a un'isola
                   Mi7
come ad un bottone l'asola
                       La
come un mese a un calendario
                  Fa#m
e a un teatro il suo sipario
                    SI
a una suora il suo rosario
                 Sim
come le ali a un aeroplano
                   Mi
l'altalena ad un bambino la sua patria a un emigrato

      La                    Mi
Mi manchi come l'ago ad un pagliaio
                   Mi7
allo Yeti il suo ghiacciaio
                    La
come il vento agli aquiloni
                  Fa#m
come il cacio ai maccheroni
                 Si
e la penna ad un notaio
                    Sim
come manca un pesce all'amo
                     Mi
come a volte manca il fiato e a me dirti che ti amo
Lam                         Mim
Lo nasconderò questo nostro amore
                Mi
perché tu non lo veda
                 Lam  La
perché tu non ci creda
         Rem   Sol          Do     Fa7
quando ti dirò che ti amo ancora
           Mi7
e che mi manchi

La                           Mi
Mi manchi come le radici a un albero
                  Mi7
come il campo ad un trattore
                     La
come al lampo manca il tuono
                   Fa#m
e al peccato il suo perdono
                    Si
al mercato il suo frastuono
            Sim
al ciclista la discesa
                  Mi
a un altare la sua chiesa ed a Dio la mia preghiera

Lam                        Mim
Lo nasconderò questo grande amore
                 Mi
perché il mondo non veda
                Lam   La
perché tu non ci creda
        Rem  Sol           Do     Fa7
quando ti dirò che ti amo ancora
          Mi7      Fa7          Mi7
che ti amo ancora e che mi manchi

Lam  Mim  Mi  Lam  La

         Rem  Sol           Do     Fa7
quando ti dirò che ti amo ancora
            mi7
e che mi manchi

La                       Mi
Mi manchi come tela ad un pittore
                Mi7
come adesso le parole
                          La Re Mi La
come a me manca il tuo amore