7 maggio 2017

Antonello Venditti - Ricordati di me

Mi                    Do#m7 
Ricordati di me 
            La7+                    Si 
questa sera quando non hai da fare 
Mi                    Do#m7 
e tutta la città è allagata 
La7+             Si 
da questo temporale 
Mi        La         Si4            Si
E non c'è sesso e non c'è amore 
Mi        La         Si4            Si 
ne tenerezza nel tuo cuore 

Mi            Do#m7 
Capita anche a te 
        La7+                  Si 
di pensare che al di là del mare 
Mi            Do#m7            La7+         Si 
vive una città dove gli uomini sanno già volare? 
Mi    La      Si4         Si 
E non c'è sesso senza amore 
Mi    La     Si4         Si 
nessun inganno nessun dolore 
Re    la    Si4       Si 
E vola l'anima leggera. 

Mi               Do#m7 
Sarà quel che sarà 
La7+                Si 
questa vita è solo un'autostrada 
Mi           Do#m7            La7+         Si 
che ci porterà alla fine di questa giornata 
Mi      La      Si4      Si 
E sono niente senza amore 
Mi     La       Si4      Si 
sei tu il rimpianto e il mio dolore 
Do     Sib6    La4         La 
che come il tempo mi consumo 

Re              Sim7 
Lo sai o non lo sai 
Sol            La 
che per me sei sempre tu la sola? 
Re          Sim7         Sol                La 
Chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola 
Re        Sol      La4            La 
E non c'è sesso senza amore 
Re        Sol      La4            La 
È dura legge nel mio cuore 
Do        Sib6     La4         La 
ma sono un'anima ribelle 
Re        La     Sim  Sim7         Sol 
Ricordati di me della mia pelle 
Re        La    Sim  Sim7      Sol        La 
ricordati di te com'eri prima 
Mi           Do#      La      Si 
il tempo lentamente ci consuma 
Mi           Do#      La      Si 

Mi        La        Si4    Si 
Ma non c'è sesso e non c'è amore 
Mi        La        Si4        Si 
ne tenerezza nel tuo cuore 
Re        Do6     Si4      Si7 
che raramente s'innamora 

Mi             Do#m7 
Ricordati di me 
La7+                   Si 
quando ridi quando sei da sola 
Mi         Do#m7 
fidati di me 
La7+                            Si 
questa vita e questo tempo vola