8 aprile 2015

Francesco De Gregori - Buonanotte fiorellino

Mi Si Mi Si (Tempo di walzer)

  Mi        Labm       Fa#m
Buonanotte, buonanotte amore mio, 
   La             Si7          Mi
buonanotte tra il telefono e il cielo. 
Mi          Labm         Fa#m
Ti ringrazio per avermi stupito, 
     La     Mi         Si7
per avermi giurato che è vero.
 
  Mi        Labm       Fa#m
Il granturco nei campi è maturo 
  Fa#               Si
ed ho tanto bisogno di te,
   Labm               Do#m       La
la coperta è gelata, l’estate è finita
Mi          Si7          Mi
Buonanotte questa notte è per te.
 
  Mi        Labm       Fa#m
Buonanotte, buonanotte fiorellino, 
   La             Si7          Mi    Si
buonanotte fra le stelle e la stanza, 
Mi          Labm         Fa#m
per sognarti devo averti vicino
     La                Si7
e vicino non è ancora abbastanza.
 
  Mi          Labm       Fa#m
Ora un raggio di sole si è fermato 
  Fa#                        Si
proprio sopra il mio biglietto scaduto.  
   Labm                  Do#m              La
Tra i tuoi fiocchi di neve, le tue foglie di tè. 
Mi          Si7           Mi
Buonanotte, questa notte è per te.
 
  Fa#        Sibm       Sol#m
Buonanotte, buonanotte monetina, 
    Si             Do#          Fa#
buonanotte tra il mare e la pioggia, 
Fa#          Sibm         Sol#m
la tristezza passerà domattina
     Si                  Do#
e l'anello resterà sulla spiaggia, 
  Fa#           Sibm           Sol#m
gli uccellini nel vento non si fanno mai male
    Si          Fa#    Do#
hanno ali più grandi di me 
   Sibm             Mibm              Si
e dall'alba al tramonto sono soli nel sole. 
 Fa#          Do#          Fa#
Buonanotte questa notte è per te.