1 novembre 2018

Maneskin - Torna a casa

Capotasto al quarto tasto

Lam Do Sol

Lam
Cammino per la mia città e il vento soffia forte
Mi son lasciato tutti indietro e il sole all'orizzonte

Do
Vedo le case, da lontano, hanno chiuso le porte

Sol
Ma per fortuna ho la sua mano e le sue guance rosse

Lam
Lei mi ha raccolto da per terra coperto di spine
Coi morsi di mille serpenti fermo per le spire

Do
Non ha ascoltato quei bastardi e il loro maledire

Sol
Con uno sguardo mi ha convinto a prendere e partire

Lam
Che questo è un viaggio che nessuno prima d'ora ha fatto
Alice, le sue meraviglie e il Cappellaio Matto

Do
Cammineremo per sta strada e non sarò mai stanco

Sol
Fino a che il tempo porterà sui tuoi capelli il bianco

Rem
Che mi è rimasto un foglio in mano e mezza sigaretta
Restiamo un po' di tempo ancora tanto non c'è fretta
 
Mi
Che c'ho una frase scritta in testa ma non l'ho mai detta
Perché la vita, senza te non può essere perfetta

Fa                   Do
Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
        Do
che non voglio più aspettare
Fa                   Do
Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
       Do              Lam
che ho paura di sparire.

Lam
E il cielo piano piano qua diventa trasparente
Il sole illumina le debolezze della gente

Do
Una lacrima salata bagna la mia guancia mentre

Sol
Lei con la mano mi accarezza in viso dolcemente

Lam
Col sangue sulle mani scalerò tutte le vette
Voglio arrivare dove l'occhio umano si interrompe

Do
Per imparare a perdonare tutte le mie colpe

Sol

Perché anche gli angeli, a volte, han paura della morte

Rem
Che mi è rimasto un foglio in mano e mezza sigaretta
Corriamo via da chi c'ha troppa sete di vendetta

Mi
Da questa Terra ferma perché ormai la sento stretta

[Stop musica]
Ieri ero quiete perché oggi sarò la tempesta

Fa                   Do
Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
         Do
che non voglio più aspettare
Fa                   Do
 Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
       Do        Lam
che non voglio più

Lam
Prima di te ero solo un pazzo
Ora lascia che ti racconti
Avevo un'ascia già sgualcita
E portavo tagli sui polsi
 
Do
Oggi mi sento benedetto
e non trovo niente da aggiungere

Si
Questa città si affaccia quando ci vedrà giungere

Lam
Ero in bilico tra l'essere vittima essere giudice
Era un brivido che porta la luce dentro le tenebre

Do
E ti libera da queste catene splendenti, lucide

Si
Ed il dubbio no, se fossero morti oppure rinasci

Fa                   Do
Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
         Do
che non voglio più aspettare
Fa                   Do
 Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
       Do            Lam       Do Mi Lam Do
che non voglio più sparireeee
Fa                   Do
Quindi Marlena torna a casa
                       Mi
che il freddo qua si fa sentire
                      Lam
Quindi Marlena torna a casa
       Do              Lam
che ho paura di sparire.