5 maggio 2017

Elio e Le Storie Tese - Uomini col borsello (Ragazza che limoni sola)

Intro: (pedale re)   SOL  DO  SOL  DO  SOL  LA-  SOL  DO  RE
   RE                       LA
Ragazza che limoni sola, denoti spigliatezza.
SOL   SI-  FA#-            Sib                        LA      
  Tant' che                 c' chi invidioso ti sussurra cos: bea mona
Sib                    LA
che in veneziano vuol dire
(che se te guanto te scaveso in quatrotochi che no ti mia cai e no te capissi
un casso e na storia e l altra).
RE    MI/re    SOL
      RE                               LA
Il ragazzo spigliato col borsello che tal pu definirsi,
    Reb7    FA#     (SIb-7)  Mib-    SI7+   Reb    SI                   LAb
lui lo sa         che il borsello contiene quel bisogno d'amore che hai tu,    
   DO- FA-       Reb7+  Mib     Reb/mib
ragazzina       spigliata     che limoni da sola.
 LA             MI       FA#-
C' un amore in ogni borsello.
       RE                LA         RE     MI
Se il tuo  proprio in quello che sfoggia lui
              FA#-    MI/sol#   RE/la   LA
raggiungi il parco Capello col Tuttocitt
     RE                   FA            MI        
l trovi un drappello di uomini col borsello,
    LA       RE       MI                  FA
ma lui regger un cartello con scritto ``SONGHE IE''.
(bossa) LA      Ragazza che limoni sola, fermati un momento e ascolta.
        FA      Ti ricordi quel ragazzo, ieri al Parco Capello,
        LA      che ti guardava negli occhi senza parlare ?
                Quel ragazzo songhe ie.
   RE                       LA
Ragazza che limoni sola, limona con fierezza,
 SOL       SI-   FA#-
Sento che tu, dio bonino,
 SOL        LA7         RE                          SI-
puoi fare breccia nel cuore di un innamorato con gli occhi di Ben Turpin:
Reb7     FA#    Sib-7 Mib-   SI REb      SI      
lui per te ha progettato un borsello di vero budello.
  Lab   DO- FA-   Reb  MIb
Frena quel tuo mulinello. Ies!
    Reb/mib                                RE/mi
Ragazzina, io ti vedi gi donna; sar l'effetto del budello.
LA              MI       FA#-
C' un amore in ogni borsello.
       RE                LA         RE     MI
Se il tuo  proprio in quello che sfoggia lui,
            FA#-   MI/sol#     RE/la   LA
ritorna al Parco Capello e lo troverai l.
        RE                FA            MI        
Ma in quel capannello di uomini col borsello
     LA        RE      MI                   LA
lui solo lo avr in budello,e gli altri in finto bue.
    MI            FA#-                      RE          MI
In finto bue, in finto bue, in finto finto finto finto finto bue.
LA         MI             FA#-                    RE
O ti fia menitea da soa, faghe veder tuti che ti se sgagioa; so al
 LA            MI                   FA#-         RE
Parco Capeo, so sempre a tracoa,el me ripien te fa goa;
 LA                        MI          FA#-              RE
versime co a ciave che ti ga in cuor, fumite un spineo, fame far l'amor,
    LA               MI            FA#                     RE
l'amor sfaci che nisuni te ga d,sora go un carteo con scrito so el pi beo.
LA                       MI             FA#-                   RE            
Ciuke va dee bone parch se un furegon, mi so qua co Elio scaves
                 LA
e me faso un trombon.
MI            FA#-    RE
Oooooo iiiiiiii.