7 maggio 2017

Antonello Venditti - Roma Capoccia

   Sol           Sim          Mim   Re 
Quanto sei bella Roma quand'è sera 
   Sol            Sim                     Do  Mi7  Lam 
quando la luna se specchia dentro ar fontanone 
        Re7   Sim          Mim 
e le coppiette se ne vanno via 
 Sol              Re          Do 
quanto sei bella Roma quando piove 
   Sol           Sim              Mim      Re 
Quanto sei bella Roma quand'è er tramonto 
   Sol               Sim                    Do  Mi7  Lam 
quando l'arancia rosseggia ancora sui sette colli 
        Re7   Sim        Mim 
e le finestre so' tanti occhi 
Sol             Re             Do         Sol Re 
che le sembrano dì quanto sei bella, ah ah, 
           Do 
quanto sei bella. 
Sol     La7    Do   Sol               La7   Re7 
Oggi me sembra che, er tempo se sia fermato qui. 
Sol         Sim         Mim  Re 
vedo la maestà der Colosseo, 
Sol          Sim        Do   Mi7 Lam 
vedo la santità del cupolone, 
          Re7   Sim       Mim  Sol              Re 
e so' più vivo, e so' più bono, no nun te lasso mai 
       Do                 Sol Re 
Roma capoccia der mondo infame.... 
       Do                 Sol 
Roma capoccia der mondo infame. 
 Sol           Sim         Mim    Re 
Na carrozzella va co du stranieri 
   Sol           Sim                Do    Mi7 Lam 
un robivecchi te chiede un po' de stracci 
        Re7    Sim     Mim 
li passeracci, so' usignoli 
Sol              Re               Do         Sol  Re 
io ce so' nato a Roma, io t'ho scoperta stamattina, 
           Do 
io t'ho scoperta. 
Sol     La7    Do   Sol               La7   Re7 
Oggi me sembra che, er tempo se sia fermato qui. 
Sol         Sim         Mim  Re 
vedo la maestà der Colosseo, 
Sol          Sim        Do   Mi7 Lam 
vedo la santità del cupolone, 
          Re7   Sim       Mim 
e so' più vivo, e so' più bono, 
Sol             Re 
no nun te lasso mai 
       Do                 Sol Re 
Roma capoccia der mondo infame.... 
       Do                 Sol 
Roma capoccia der mondo infame.