15 ottobre 2015

Franco Battiato - Centro di gravità permanente

Lam         Solm         Re                       Sib
Una vecchia bretone con un cappello e un ombrello
            Solm/Mi      Re     Sib         Re Sib Re
di carta di riso e canna di bambù
Lam      Solm          Re          Sib         Re Sib Re 
capitani coraggiosi furbi contrabbandieri macedoni
Lam      Solm            Re            Sib
gesuiti euclidei vestiti come dei bonzi 
            Solm/Mi               Re       Sib           Re
per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming.
 
Sol              Mim                  Do
Cerco un centro di gravità permanente
     Re7                    Sol
che non mi faccia mai cambiare idea
     Mim          Do
sulle cose sulla gente
Re7
avrei bisogno di
 
Sol             Mim              Do
Cerco un centro di gravità permanente
     Re7              Sol
che non mi faccia mai cambiare idea
       Mim           Re7        La         Sib Re
sulle cose sulla gente Over and over again
 
Lam         Solm        Re              Sib
Per le strade di Pechino erano giorni di maggio
     Solm/Mi         Re         Sib         Re Sib Re
tra noi si scherzava a raccogliere ortiche
Lam      Solm        Re            Sib       Re Sib Re 
non sopporto i cori russi la musica finto rock
            Solm/Mi             Re       Sib                   Re
la new wave italiana il free jazz punk inglese neanche la nera africana.
 
Sol           Mim            Do
Cerco un centro di gravità permanente
     Re7              Sol
che non mi faccia mai cambiare idea
       Mim         Re7           La         Sib Re
sulle cose sulla gente Over and over again